Chiudiamo il cerchio


Per completezza rispetto al precedente post, sono andato a ripescare (non vi dico la fatica!) la mia recensione del primo videogame ("Redemption" per PC) ispirato al gioco di ruolo cartaceo "Vampire: The Masquerade" pubblicata sul quotidiano IL SECOLO XIX nell'ormai lontano 5 luglio dell'anno 2000. Eccola qui... Per poterla leggere cristianamente, cliccate sull'immagine.
A differenza di Bloodlines, Redemption era un role play game d'impostazione più classica e probabilmente proprio per questo motivo riscosse fin da subito un vasto consenso di pubblico, soprattutto dei fan del gioco di ruolo cartaceo di Vampire.
Approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente il mio caro amico Roberto Barabino che, per oltre cinque anni, prima che il Secolo avesse un'edizione elettronica su web, si è sbattuto non poco ad acquisire via scanner i miei articoli con la frequenza di due/tre volte alla settimana a mano a mano che venivano pubblicati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Piermarco Rosa.
Ho trovato in rete un sacco di forum in cui gli utenti ti osannano come unico e solo professionista del mondo videoludico nei tempi d'oro di Consolmania & c.
Sono sicuro che ne sei a conoscenza...in caso contrario, prova a dare un'occhiata digitando il tuo nome su Google.
Saluti,
Dennis

Anonimo ha detto...

caro Piermarco, come resistere all'invito del "Vampiro"? Travolta dalla tua recensione mi farò coinvolgere in questa avventura. Sei veramente bravo... meriti una standing ovation
una ammiratrice

Elder Barabba ha detto...

Ti ringrazio per i ringraziamenti, ma soprattutto attendo nuovi post!
Grande Piermarco!!